Il parco degli Acrobati del sole

Il parco degli Acrobati del sole

Se siete curiosi di osservare da vicino i bellissimi volatili rapaci dovete assolutamente visitare questo parco che si trova a Cividale del Friuli. Il parco Acrobati del sole è un centro ornitologico aperto nell’estate 2018, accoglie in un contesto naturale e protetto diverse tipologie di rapaci che possono essere osservati e conosciuti grazie anche ai cartelli informativi che si trovano lungo il percorso.

Il parco è aperto da marzo a settembre e l’accesso prevede il pagamento di un biglietto di ingresso (per i dettagli visitate il sito https://www.acrobatidelsole.it/home).

 

La parte più spettacolare della visita è sicuramente la dimostrazione del volo libero dei rapaci che viene proposta nel grande anfiteatro tutti i giorni alle ore 11.00 e, durante il periodo estivo, anche alle ore 18.00. Gli esperti falconieri, durante la dimostrazione, coinvolgono il pubblico in maniera divertente e forniscono numerose informazioni per imparare a conoscere sia questi meravigliosi animali sia l’arte della falconeria.

L’ atmosfera che trasmette lo spettacolo è davvero coinvolgente, la maestria dei falconieri e il fascino dei rapaci lascia veramente lo spettatore senza fiato!

Lo spettacolo dura circa 45 minuti e l’anfiteatro non ha copertura quindi in giornate molto calde non dimenticate il cappellino!

 

Per concludere in bellezza c’è anche un chiosco per mangiare o bere qualcosa (accessibile anche dall’esterno del parco) e un bel parco giochi!

Insomma in questo posto non manca proprio niente per trascorrere una giornata divertente e a contatto con degli animali incredibili!

PARCO DEGLI ACROBATI DEL SOLE